Tour

TOUGUIDATI.

Si organizzano Tour guidati.
 
  Tour della Madonnina.

Grado di difficoltà    basso.


Questo fantastico giro vi condurrà a visitare alcuni degli scorci pedemontani più belli della Lunigiana,attraverso castagni secolari attraverserete la terra della luna e visiterete una bellissima cappella votiva con una fantastica vista.
Il tour di facile percorribilità per la totalità dei suv , offrirà moltissimi spunti di divertimento per tutta la famiglia

 Tour dell' Appennino.

Grado di difficoltà  medio

 Questo fantastico giro toccherà alcuni dei luoghi più belli di una delle zone più caratteristiche d'Italia,potrete assaporare appieno la ruvidità di un paesaggio ancora incontaminato.
Attraversando il parco dei cento laghi,assaporerete, la cucina tipica della zona e sarete immersi nei profumi e nei colori dell'appennino Toscoemiliano potrete inoltre lungo il percorso cimentarvi in alcune varianti divertenti.

  Tour delle Cinque Terre.

Grado di difficoltà   basso

Partendo da La Spezia visiterete,la meravigliosità di un paesaggio che è al contempo brullo e ricercato, attraversando il parco delle cinque terre arriveremmo alla meravigliosa Monterosso perla del circondario,ove sarà possibile gustare alcune delle famosissime prelibatezze locali, come le acciughe o lo sciacchetrà.
Un giro che consentirà di svagarsi a tutta la famiglia,offrendo scorci eccezzionali.

  
Tour dell'Alta via dei monti liguri.

Grado di difficoltà   medio

Il tour un classico delle escursioni in fuoristrada, vi permetterà di esplorare una delle vie di comunicazione più usate in passato  inerpicandosi,dolcemente trà malghe e pascoli ,vi si aprirà un paesaggio meraviglioso,ricco di storia e colori
troveremo ampi spazi ove divertirsi provando alcune varianti che i più appassionati potranno provare in tutta sicurezza.

 Tour dei Boschi


Grado di difficoltà  basso

 Questo giro è un mix dei precedenti e cerca di estrapolare le caratteristiche di tutti.


Durata dei tour.

I Giri durano una giornata, indicativamente dalla mattina alle 10:00 alle 18:30 della sera ,in maniera da renderli più fruibili a tutti, ma è possibile concordare tranquillamente durata e orari differenti.

Assistenza

I giri sono eseguibili tranquillamente,senza alcun rischio a patto di osservare i consigli della guida,
l'organizzazione provvederà all'assistenza dei partecipanti
durante il tour sono previste pause e punti per il rifornimento.

Spuntino
nel pomeriggio è compreso uno spuntino offerto dall'organizzazzione,a base di specialità locali.



È in programma per il week end del 3-4 marzo la prima uscita dell'anno di Lunigiana4x4, il Tour che avrà un numero massimo di partecipanti di 10 veicoli ci porterà alla scoperta dell'appennino Parmense e Lunigianese, attraverseremo alcuni dei paesaggi piu belli e ci immergeremo nei sapori del bosco con una visita ad una famosa azienda vitivinicola della zona il tour che avrà inizio sabato in mattinata si concluderà nella mattinata di domenica per consentire a tutti i partecipanti un agevole rientro a casa, per dettagli e info 3290832864